top of page
Cerca
  • Mediante

VENDERE CASA: MEGLIO SCEGLIERE UN’AGENZIA DI QUARTIERE OPPURE NO?

Aggiornamento: 23 feb 2022

Non pensare che l’agenzia di quartiere ti faccia vendere più velocemente



Negli ultimi anni sono tantissime le persone che, per vendere casa, decidono di affidarsi ad un’agenzia immobiliare.


Spesso però uno dei dubbi che potrebbe venire è quello su quale agenzia immobiliare scegliere.

Molti a primo acchito pensano di scegliere l’agenzia immobiliare sotto casa.

I motivi principalmente sono due: si pensa che abbia più clienti disposti a comprare per il solo fatto che abbia l’ufficio nella stessa zona dove è ubicata la tua casa oppure perchè le agenzie in franchising sono molto presenti in zona con i loro agenti immobiliari sempre alla ricerca di nuove case da vendere e si pensa che proprio per questo motivo siano anche pieni di acquirenti qualificati pronti a comprare casa.


Entrambi i pensieri non sono corretti, o meglio, non lo sono nella maggior parte dei casi.



Vi sono poi alcune persone che per una forma di “rispetto” pensano che sia giusto affidarsi all'agenzia immobiliare che anni prima gli ha venduto casa. Anche questo deve essere rapportato al giorno d’oggi, o meglio, devi valutare se l’agenzia immobiliare che 10 anni fa ti ha venduto casa si è nel frattempo aggiornata ed ha aggiornato le sue tecniche di vendita.


Scegliere di affidarsi ad un’agenzia di quartiere è quasi sempre sbagliato se pensi che solo per il fatto che abbiano sede in quella zona siano pieni di richieste.

Al giorno d’oggi la quasi totalità delle persone che iniziano a cercare casa da acquistare lo fanno attraverso internet. Capirai quindi che il fatto che l’agenzia immobiliare si trovi nello stesso quartiere è totalmente indifferente per far sì che un acquirente venga a conoscenza che il tuo immobile è in vendita.


Conviene invece scegliere un’agenzia immobiliare che sia capace di promuovere al massimo e di rendere interessante la tua casa on line, perchè oggi la maggior parte delle vendite si conclude con clienti che sono venuti a conoscenza dell’immobile da acquistare sui vari portali immobiliari, sui social o più in generale su internet. Non solo, perchè invece non pensare di scegliere un'agenzia che offre un servizio di Property Finder e che quindi lavora anche su richieste specifiche di persone che vogliono realmente acquistare e che cercano determinate tipologie di immobili?

Tra scegliere un’agenzia immobiliare di quartiere o un’agenzia specializzata in Property Finder e marketing non c’è alcun dubbio se il tuo obiettivo è quello di vendere in fretta ed al massimo del prezzo.


Quindi perchè non affidarsi ad un’agenzia che raccoglie richieste di reali acquirenti?

Perchè non affidarsi ad un’agenzia che potrebbe avere un cliente già pronto?


Mediante, trova l’acquirente della tua casa con un clic.


Mediante è la prima agenzia immobiliare in Italia che ti permette, con un semplice clic, di verificare in anteprima se tra i nostri clienti pre-qualificati c’è ne uno interessato ad un immobile come il tuo nella tua zona. Ogni giorno Mediante riceve 10/15 richieste nuove di persone pre-qualificate che vogliono comprare casa.


Se vuoi scoprire se la tua casa ha potenzialmente già una persona interessata all’acquisto clicca qui.







5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page