top of page
Cerca
  • Mediante

COME EVITARE DI TRASFORMARE IN UN INCUBO LA TUA RICERCA DI UNA CASA DA COMPRARE?

Aggiornamento: 23 feb 2022

Affidati ad un vero professionista


-----> Sei alla prima esperienza d’acquisto nel settore immobiliare?


Hai appena iniziato la tua ricerca?


-----> Oppure stai semplicemente cercando qualche informazione perché non sai proprio da dove partire?!


In tutti questi casi, ti trovi nel miglior posto possibile se desideri fare un po’ di chiarezza, in un momento così delicato della tua vita. 




Generalmente all’inizio della ricerca si tende a fare un po’ di confusione tra la marea di proposte pubblicate nei vari siti internet. L’entusiasmo iniziale per quello che dovrebbe essere uno dei passi più importanti e più emozionanti nella vita di una persona, ben presto si trasforma in un vero e proprio incubo.





Ti racconto l’iter medio dell’acquirente che si approccia per la prima volta all’acquisto di una casa, vediamo se ti rispecchi in quello che scrivo...


Inizi a scrivere su Google “case in vendita torino” - senza le maiuscole perché su internet si usa così - scegli il primo o il secondo risultato ed entri nel mondo dei portali immobiliari.



Inizi a capire come funziona il sito, selezioni nuovamente la zona, la grandezza, il prezzo massimo oppure compreso tra X e Y ed inizi la tua ricerca per trovare la tua casa dei sogni.


Solo tra un po’ di giorni o settimane, ti accorgerai che dalla prima casa che ti piaceva a quella che acquisterai ci sarà un abisso... 



Ma torniamo a noi, la ricerca è più complicata di quello che pensi...

Non riesci a trovare quello che vuoi, non sei soddisfatto!

Ti iscrivi allora ad uno o più dei tanti portali immobiliari che pubblicizzano alloggi. Ti vuoi far aiutare da loro a rimanere aggiornato non appena qualche agenzia pubblica un nuovo alloggio. Mail e password... sempre la stessa per non sbagliare.


I primi giorni sono incessanti, annunci su annunci, opportunità varie che poco alla volta inizierai a non calcolare più. Ti vedo appena torni dal lavoro, prendi pc, tablet, cellulare e via...



Contemporaneamente guardi, scegli, filtri, scarti... fino all’una di notte.

Inserisci la zona, selezioni il prezzo, click sul pulsante Cerca, e SBAM! una sfilza infinita di case da vedere. All’inizio le guardi tutte, entri su ogni proposta, leggi tutti i dati e se è interessante lo metti tra i preferiti con un cuore o una stella.



Poi ti accorgi che qualcosa non torna...


Quella casa ti pare di averla già vista...




Ad un certo punto capisci. Capisci ma allo stesso tempo non capisci.

Non capisci perché la stessa casa è proposta da più agenzie immobiliari contemporaneamente... metrature e prezzi diversi... ma le foto sono le stesse, alcune più belle, altre più brutte... ma sono le stesse!


TI DEVI FIDARE?


Di chi ti devi fidare? Dell’agenzia A, della B o della C? A chi dare fiducia?

Questo decidilo tu, io passerei avanti e scarterei in automatico l'annuncio... tu fai naturalmente come preferisci.



La cosa che puoi fare per evitare che la tua ricerca di una casa da comprare si trasformi in un incubo è quella di affidarti ad un professionista. Un professionista che si occupi di cercare la casa dei tuoi sogni al posto tuo.

Chi è questo professionista? Il Property Finder.


Dovrai semplicemente spiegargli le caratteristiche che deve avere la tua casa ideale e lui si metterà alla ricerca per conto tuo.

Mediante, trova l’acquirente della tua casa con un clic.


Mediante è la prima agenzia immobiliare in Italia che ti permette, con un semplice clic, di verificare in anteprima se tra i nostri clienti pre-qualificati c’è ne uno interessato ad un immobile come il tuo nella tua zona. Ogni giorno Mediante riceve 10/15 richieste nuove di persone pre-qualificate che vogliono comprare casa.


Se vuoi scoprire se la tua casa ha potenzialmente già una persona interessata all’acquisto clicca qui.





9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page