top of page
Cerca
  • Mediante

VENDERE PRIVATAMENTE: E’ FACILE ESSERE TRUFFATI

Aggiornamento: 23 feb 2022

Potresti finire nella rete di malintenzionati il cui vero interesse è quello di derubarti



Se hai deciso o stai pensando di vendere privatamente lo hai fatto perchè in fondo in fondo pensi sia semplice e allo stesso tempo ti faccia risparmiare dei soldi.


Partendo dal presupposto che non è esattamente così, sono più che certo che una cosa alla quale non avevi pensato sono i pericoli alla quale ti stai esponendo.


Pericoli? si pericoli, so che può sembrare esagerato. Ti posso assicurare però che è proprio così.


Tu sarai sicuramente una bravissima persona e il tuo unico intento è quello di vendere la tua casa. Il problema è che l’intento delle persone che ti chiameranno per venire a visionarla non è sempre quello di acquistarla.

Capita continuamente che i venditori come te finiscano sotto il tiro di abili ladri o truffatori. Negli ultimi anni sono capitati diversi casi di questo tipo. Ti racconto il modus operandi in modo che tu possa essere pronto a non farti fregare.


Ti contatteranno fingendosi interessati alla tua casa e fisseranno un appuntamento.

Durante la visita ovviamente ti faranno domande alla quale tu risponderai credendoli interessati.


Ti chiederanno delle finestre e delle porte, se hai un impianto antifurto e se funziona, ti chiederanno anche se per caso hai una cassaforte con la scusa che non hanno voglia di fare lavori di muratura per installarla in futuro.



Mentre tu tanto gentilmente spiegherai tutte queste cose loro controlleranno con occhio esperto se in vista hai gioielli e oggetti di valore, guarderanno se hai un cane e penseranno già a come poter entrare facilmente nella tua casa.


Infine si diranno interessati e ti chiederanno una seconda visione. Tu magari ingenuamente risponderai che puoi solo il sabato perchè durante la settimana in casa non c’è nessuno.


Proprio questo aspettavano, che tu gli suggerissi il momento giusto per poter agire indisturbati.

Se ancora non sei convinto, ti lascio il link di un servizio di Striscia la Notizia in cui parlano esattamente di questo genere di truffe.


Puoi immaginare come sarebbe tornare a casa e trovarla completamente ripulita?
Hai idea di quanto potrebbe costarti?

Vendendo con un'agenzia avrai la sicurezza che le persone che verranno a visionare la tua casa siano pre-qualificate. Se poi l'agenzia alla quale hai deciso di affidarti utilizza il servizio di Property Finder la sicurezza sarà maggiore.


Mediante utilizza questo metodo, lavora su richieste specifiche di acquirenti che vengono intervistati in maniera approfondita anche sulla loro situazione economica. Questi clienti ovviamente lasciano i loro dati, i loro riferimenti e, nel caso vengano portati in appuntamento, firmeranno anche un foglio visita.


Pensi che un truffatore lascerebbe realmente i suoi dati se il suo intento è quello di svaligiare la tua casa?

Mediante, trova l’acquirente della tua casa con un clic.


Mediante è la prima agenzia immobiliare in Italia che ti permette, con un semplice clic, di verificare in anteprima se tra i nostri clienti pre-qualificati c’è ne uno interessato ad un immobile come il tuo nella tua zona. Ogni giorno Mediante riceve 10/15 richieste nuove di persone pre-qualificate che vogliono comprare casa.


Se vuoi scoprire se la tua casa ha potenzialmente già una persona interessata all’acquisto clicca qui.







4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page