top of page
Cerca
  • Mediante

PERCHE’ PER VENDERE CASA TI SERVE UN’AGENZIA CHE LAVORA AL CONTRARIO

Aggiornamento: 24 feb 2022

Potresti trovare un cliente già pronto per la tua casa




Devi vendere una casa e hai deciso di affidare questo compito ad un’agenzia.

Stai partendo nel modo giusto, sicuramente quella di affidare un lavoro così importante a dei veri professionisti è già un passo avanti.


Ora un’altra decisione che devi affrontare è quella di scegliere la giusta agenzia a cui affidare l’incarico. La scelta non è sicuramente facile. Ad ogni angolo della città troviamo un’agenzia che non aspetta altro se non di veder entrare un nuovo cliente nel proprio ufficio.

Quello che devi tenere in considerazione durante la scelta però è soprattutto il metodo di lavoro.

La maggior parte delle agenzie lavora utilizzando il metodo classico, ovvero, si limitano a far firmare l’incarico di vendita vanno a fare un paio di foto dell’appartamento e poi iniziano ad inserire l’annuncio sui maggiori portali o sul sito dell’agenzia e poi aspettano la chiamata di un cliente.


Certo, non sto dicendo assolutamente che sia un metodo sbagliato, però è un metodo che non favorisce una vendita veloce.

Aspettare seduti che il giusto cliente chiami per fissare un appuntamento può veramente protrarre la vendita per mesi. Questo è sicuramente deleterio per le tue tasche.

Non solo perché continuerai ad avere delle spese per un appartamento in cui magari non abiti più ma anche perché più si protrae la vendita più rischi di dover abbassare il prezzo.


Sarà lo stesso agente che ti aveva valutato la casa a dirti che il mercato è calato, che il Covid ha bloccato le vendite, ecc e ti farà abbassare la richiesta.

Riflettendo questo metodo classico, per quanto non sia sbagliato, non è quello di cui hai bisogno per raggiungere il tuo risultato in fretta senza svendere la tua casa.


Allora perchè non affidarsi ad un’agenzia che utilizza un metodo più innovativo?


Ad esempio un’agenzia che oltre che occuparsi della vendita delle case in maniera classica si occupa anche di ricercare case per i suoi clienti.


Mediante tramite il suo servizio di Property Finding fa esattamente questo.


La nostra agenzia non solo prende incarichi di vendita e poi cerca il giusto acquirente ma si occupa anche di fare il contrario.



Mi spiego meglio.

Mediante si occupa di raccogliere le richieste di alcuni clienti che stanno realmente cercando casa, ascoltano le loro richieste, cercano di capire nel dettaglio quali siano le vere esigenze, si informano sulla loro situazione finanziaria e su quanto realmente possono spendere e successivamente si mette alla ricerca.


Quindi perchè non affidarsi ad un’agenzia che raccoglie richieste di reali acquirenti? Perchè non affidarsi ad un’agenzia che potrebbe avere un cliente già pronto?



Mediante, trova l’acquirente della tua casa con un clic.


Mediante è la prima agenzia immobiliare in Italia che ti permette, con un semplice clic, di verificare in anteprima se tra i nostri clienti pre-qualificati c’è ne uno interessato ad un immobile come il tuo nella tua zona. Ogni giorno Mediante riceve 10/15 richieste nuove di persone pre-qualificate che vogliono comprare casa.


Se vuoi scoprire se la tua casa ha potenzialmente già una persona interessata all’acquisto clicca qui.



Post recenti

Mostra tutti
bottom of page