top of page
Cerca
  • Mediante

L'IMPORTANZA DI PRE-QUALIFICARE UN ACQUIRENTE

MEGLIO PER LUI E MEGLIO PER IL VENDITORE



Per vendere casa, si pensa che sia sufficiente pubblicizzare in ogni dove l’immobile.


“La pubblicità è l’anima del commercio” diceva Henry Ford.

Al giorno d’oggi però molti acquirenti sono superficiali, non sanno di preciso cosa cercano, non hanno idea di quanto possano spendere e per questa serie di motivi se sei tu il venditore di un appartamento ti faranno perdere un sacco di tempo con appuntamenti inutili.


In generale, si tende sempre a pensare che basti aspettare la chiamata del possibile acquirente, fissare l’appuntamento e sperare che la casa sia esattamente come quella che sta cercando.


Funziona così con la maggior parte delle agenzie oppure se stai vendendo privatamente. Aspettare e sperare non è la strategia giusta se il tuo intento è quello di vendere, di vendere bene e soprattutto di vendere in fretta.


Mediante è a favore delle cose concrete, non vuole farti perdere tempo come fanno le altre agenzie immobiliari con appuntamenti “inutili” di persone non pre-qualificate.


Quello che a nostro parere serve e che facciamo (cosa non da tutti) è quella che viene chiamata pre-qualifica del cliente.


Ma in cosa consiste questa pre-qualifica?


Partiamo dal principio. Mediante è un’agenzia che fornisce il servizio di Property Finder ovvero ricerca case sotto richiesta di acquirenti.

Vuol dire che un cliente che cerca casa può “ingaggiare” (del tutto gratuitamente) la nostra agenzia in modo da scovare case non ancora in vendita. Spiegherà tutte le caratteristiche che deve avere la sua casa ideale come numero di stanze, zona, piano, tipo di stabile, ecc…

I nostri agenti si metteranno alla ricerca della sua casa ideale.


E se la casa ideale fosse la tua?


Questo cliente viene intervistato a lungo, oltre che per capire che tipo di casa sta cercando anche per conoscere al meglio la sua disponibilità economica.


Certo, può sembrare brutto doversi informare sulla disponibilità economica di qualcuno ma purtroppo la maggior parte delle persone che inizia la ricerca di una casa non ha idea di quanto può spendere. A volte deve ancora vendere casa, a volte pensa di poter avere un mutuo quando invece non è un cliente ideale per la banca.


La maggior parte delle agenzie si limita a fissare un appuntamento a chiunque telefoni e purtroppo il più delle volte sono persone che corrispondono a quelle citate due righe sopra.


In cosa si traduce tutto questo per un venditore? Innanzi tutto in una enorme perdita di tempo per accogliere persone che non possono comprare. E se la vendita della tua casa si protrae per troppo tempo ti troverai a dover abbassare il prezzo di richiesta iniziale perchè la tua casa è ormai sul mercato da troppo tempo.


Ok quindi realmente quali sono i vantaggi che si hanno con Mediante?

Per un acquirente sicuramente la possibilità di andare a vedere case che si avvicinano il più possibile a quella che stanno cercando evitando di perdere tempo con case che non fanno al caso suo.



Per un venditore vi è la concreta possibilità di vendere la propria casa con uno o pochi appuntamenti in quanto Mediante riceve giornalmente molte richieste di clienti che cercano casa e nel suo database potrebbe esserci già il cliente giusto che cerca una casa esattamente come la tua.


E se non dovesse esserci oggi l’acquirente giusto?

Potrebbe arrivare in qualsiasi momento visto che ogni giorno raccogliamo 10/15 nuove richieste. Nel frattempo Mediante affiancherà al servizio di Property Finder la vendita attiva con sistemi classici che utilizzano anche le altre agenzie immobiliari.

Mediante, trova l’acquirente della tua casa con un clic.


Mediante è la prima agenzia immobiliare in Italia che ti permette, con un semplice clic, di verificare in anteprima se tra i nostri clienti pre-qualificati c’è ne uno interessato ad un immobile come il tuo nella tua zona. Ogni giorno Mediante riceve 10/15 richieste nuove di persone pre-qualificate che vogliono comprare casa.


Se vuoi scoprire se la tua casa ha potenzialmente già una persona interessata all’acquisto clicca qui.






48 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page