top of page
Cerca
  • Mediante

COSA FA UN AGENTE IMMOBILIARE CHE TU NON PUOI FARE DA SOLO?

Aggiornamento: 23 feb 2022

La risposta a questa domanda che tutti i proprietari di casa si pongono

Se stai pensando di vendere casa o se la stai vendendo privatamente, sono certo che questa domanda tu te la sia posta.

Cosa può fare un agente immobiliare che tu non possa fare da solo?

Risposta breve: TUTTO!


Certo detta così suona anche un pò presuntuosa ma se avrai la pazienza di continuare a leggere troverai anche una risposta lunga ad aspettarti.


Ci sono “lavori” che ognuno di noi può provare a fare da solo, per quanto ci riguarda ognuno da solo può fare qualsiasi cosa.

Ad esempio potresti preparati dei tagliolini 30 tuorli d’uovo al tartufo oppure cambiare le pastiglie dei freni della tua auto, realizzare un vestito da sola, tinteggiare casa da solo.. Potresti anche da solo preparare la tua dichiarazione dei redditi, senza spendere soldi in commercialista e ancora valutare la tua casa gratuitamente da solo on line.

Si potresti.


Ma siamo sicuri che il risultato sarà lo stesso? Molte volte è una questione di competenze ma non solo...

I tagliolini li possiamo fare in casa anziché comprarli già fatti ma sai che lavorone... vabbè, hai il tempo per farli. Ma siamo veramente sicuri di essere bravi a mantecare (si dice così?) i tagliolini con il burro “giusto”? Siamo in grado di tagliare le lamelle di tartufo allo spessore ideale?




Possiamo smontare le ruote, guardare un tutorial su YouTube e sperare di montare correttamente le pastiglie dei freni... però non lo facciamo (almeno non tutti). Non vorrai mica rischiare di avere un auto che non frena come nei telefilm americani degli anni ‘80?




Vai al mercato o in merceria a comprare il miglior tessuto, compri i carta-modelli (si chiamano così?). Anche qui cerchiamo un tutorial sul web. Ma come sarà il risultato finale? Hai la giusta manualità per saper tagliare e cucire bene la stoffa? Oppure il tuo vestito sembrerà quello di uno spaventapasseri?


Puoi tinteggiare da solo la tua casa. Basta comprare la vernice, spostare i mobili, ricoprirli con un telo o con delle vecchie lenzuola e poi darti all’opera sperando che il rullo o il pennello non gocciolino per terra o su un mobile che avevi coperto male. Per non parlare poi del risultato finale. Sarai certo che sul muro del tuo soggiorno non si vedranno le pennellate date male o diverse tonalità di colore perchè hai tinteggiato in modo non uniforme?


I commercialisti sono tutti ladri! Puoi evitare di andare da loro e farti da solo la dichiarazione dei redditi. Passerai però almeno 2 mesi a studiare Leggi, DPCM e finanziarie per essere sicuro di non commettere degli illeciti che in futuro ti costino molto cari.

Le valutazioni on line? Molti portali hanno un calcolatore. I dati inseriti però sono a tua discrezione. I metri quadrati, lo stato interno, ecc... Dovendo essere tu ad inserire questi dati sei proprio sicuro che siano veritieri? Il tuo alloggio è ristrutturato? Il portale per ristrutturato intende un appartamento di due o tre anni. Se il tuo è stato ristrutturato 15 anni fa loro ad esempio lo intendono da ristrutturare. Dare una corretta valutazione non è facile e i portali immobiliari ti assicuro che non sono per nulla affidabili.


Conclusione:

Non è mai solo una questione di sole competenze. È un mix tra competenze tempo e soldi spesi per comprare materie prime che poi non sappiamo assemblare.

Soldi che credi di risparmiare ed invece butti nella maggior parte dei casi.

Soldi che butti, come anche il tempo che butti via.

Tempo che non dedichi alle cose che ti piace realmente fare.

Per fare la stessa cosa, probabilmente, dovresti lasciare lavoro, famiglia e hobby.

Dopo questo post sei veramente sicuro che convenga fare il “fai da te” per vendere una casa?


Sei proprio sicuro che affidarsi ad un serio professionista non convenga?

Se dopo tutte queste considerazioni non sei più sicuro di quello che pensavi sugli agenti immobiliari, dei luoghi comuni su di loro, puoi provare a capire perché alcuni sono seri.


Quali benefici avrai affidando a Mediante l’incarico di vendita in esclusiva di casa tua. Cosa te ne viene in tasca? Tu cosa ci guadagni? Cosa può fare Mediante per te?


Lo spieghiamo subito.

Mediante potrebbe avere già il giusto acquirente perchè si avvale del servizio di Property Finder, lavora quindi su richieste di reali acquirenti.

E’ proprio per questo motivo che vendere con Mediante è la scelta giusta.

Mediante, trova l’acquirente della tua casa con un clic.


Mediante è la prima agenzia immobiliare in Italia che ti permette, con un semplice clic, di verificare in anteprima se tra i nostri clienti pre-qualificati c’è ne uno interessato ad un immobile come il tuo nella tua zona. Ogni giorno Mediante riceve 10/15 richieste nuove di persone pre-qualificate che vogliono comprare casa.


Se vuoi scoprire se la tua casa ha potenzialmente già una persona interessata all’acquisto clicca qui.







5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page