Cerca
  • Mediante

COSA FA UN AGENTE IMMOBILIARE CHE TU NON PUOI FARE DA SOLO?

Aggiornamento: ott 28

La risposta a questa domanda che tutti i proprietari di casa si pongono

Se stai pensando di vendere casa o se la stai vendendo privatamente, sono certo che questa domanda tu te la sia posta.

Cosa può fare un agente immobiliare che io non posso fare da solo?

Risposta breve: nulla!


Risposta lunga.

Da solo, puoi fare qualsiasi cosa.

Ad esempio potresti preparati dei tagliolini 30 tuorli d’uovo al tartufo oppure cambiare le pastiglie dei freni della tua auto, realizzare un vestito da sola, tinteggiare casa da solo.. Potresti anche da solo preparare la tua dichiarazione dei redditi, senza spendere soldi in commercialista e ancora valutare la tua casa gratuitamente da solo on line.

Si potresti.

Ma siamo sicuri che il risultato sarà lo stesso? Molte volte è una questione di competenze ma non solo...

I tagliolini li possiamo fare in casa anziché comprarli già fatti ma sai che lavorone... vabbè, hai il tempo per farli. Ma siamo veramente sicuri di essere bravi a mantecare (si dice così?) i tagliolini con il burro “giusto”? Siamo in grado di tagliare le lamelle di tartufo allo spessore ideale?




Possiamo smontare le ruote, guardare un tutorial su YouTube e sperare di montare correttamente le pastiglie dei freni... però non lo facciamo (almeno non tutti). Non vorrai mica rischiare di avere un auto che non frena come nei telefilm americani degli anni ‘80?




Vai al mercato o in merceria a comprare il miglior tessuto, compri i carta-modelli (si chiamano così?). Anche qui cerchiamo un tutorial sul web. Ma come sarà il risultato finale? Hai la giusta manualità per saper tagliare e cucire bene e la stoffa? Oppure il tuo vestito sembrerà quello di uno spaventapasseri?


Puoi tinteggiare da solo la tua casa. Basta comprare la vernice, spostare i mobili, ricoprirli con un telo o con delle vecchie lenzuola e poi darti all’opera sperando che il rullo o il pennello non gocciolino per terra o su un mobile che avevi coperto male. Per non parlare poi del risultato finale. Sarai certo che sul muro del tuo soggiorno non si vedranno le pennellate date male o diverse tonalità di colore perchè hai tinteggiato in modo non uniforme?


I commercialisti sono tutti ladri! Puoi evitare di andare da loro e farti da solo la dichiarazione dei redditi. Passerai però almeno 2 mesi a studiare Leggi, DPCM e finanziarie per essere sicuro di non commettere degli illeciti che in futuro ti costino molto cari. Le valutazioni on line? Molti portali hanno un calcolatore. I dati inseriti però sono a tua discrezione. I metri quadrati, lo stato interno, ecc... Dovendo essere tu ad inserire questi dati sei proprio sicuro che siano veritieri? Il tuo alloggio è ristrutturato? Il portale per ristrutturato intende un appartamento di due o tre anni. Se il tuo è stato ristrutturato 15 anni fa loro ad esempio lo intendono da ristrutturare. Dare una corretta valutazione non è facile e i portali immobiliari ti assicuro che non sono per nulla affidabili.

Conclusione:

Non è mai solo una questione di sole competenze. È un mix tra competenze tempo e soldi spesi per comprare materie prime che poi non sappiamo assembrare.

Soldi che credi di risparmiare ed invece butti nella maggior parte dei casi.

Soldi che butti, come anche il tempo che butti via.

Tempo che non dedichi alle cose che ti piace realmente fare.

Per fare la stessa cosa, probabilmente, dovresti lasciare lavoro, famiglia e hobby.

Dopo questo post sei veramente sicuro che convenga fare il “fai da te” per vendere una casa?


Sei proprio sicuro che affidarsi ad un serio professionista non convenga?

Se dopo tutte queste considerazioni non sei più sicuro di quello che pensavi sugli agenti immobiliari, dei luoghi comuni su di loro, puoi provare a capire perché alcuni sono seri.

Quali benefici avrai affidandomi l’incarico di vendita in esclusiva di casa tua. Cosa te ne viene in tasca?

Tu cosa ci guadagni? Cosa posso fare per te?


Se vuoi vendere la tua casa chiamaci subito al numero 347 18.32.901






____________________________________________________________ Chiama il numero 347 18.32.901

Oppure scrivi a info@mediante.eu

2 visualizzazioni0 commenti